Capodanno Palma di Maiorca




Come sarà il Natale o il Capodanno a Palma di Maiorca? Farà caldo? I negozi sono chiusi? Sono alcune delle domande che si possono fare se si sta valutando una pausa festiva a Maiorca.

Se state pensando di una vacanza di Natale a Maiorca, ci sono alcune cose da considerare.

Come molte note località turistiche, molte località di Maiorca sono ‘chiuse’ per l’inverno in una certa misura, così si dovrebbe prendere in considerazione la vostra scelta di località a seconda delle preferenze: stai cercando una vacanza al mare ricca di azione, un giro di shopping, una gita culturale o un viaggio turistico, o forse solo una tranquilla pausa lontano da tutto? A Natale potete trovare tutto a Maiorca, a seconda di dove si vive, e che cosa state cercando!

Per prima cosa, qual è il clima a Maiorca a Natale? Nel complesso, molto piacevole – solito è secco e soleggiato anche se le temperature possono essere un po ‘imprevedibili in questo periodo dell’anno.

Non ci sono garanzie, naturalmente, il tempo fa quello che il tempo vuole, ma in generale si può trovare una quantità ragionevole di sole con temperature in una buona giornata arrivano fino a 18 ° C (63 ° F). Il mare può essere molto freddo in questo periodo dell’anno, e le temperature possono scendere quando il sole va giù, così si ha bisogno di prendere un po ‘vestiti più caldi per le serate fuori. La pioggia è rara.
La destinazione più ovvia per le vacanze di Natale è Palma di Maiorca stessa, ricca di negozi, boutique, bar e ristoranti aperti tutto l’anno, in modo che non ci si annoi mai

Palma è anche un ottimo punto di partenza per visite e vacanze a piedi, con una serie di gemme culturali e un favoloso paesaggio all’interno di un breve tragitto in auto.

Le sistemazioni a Palma tendono ad essere più costose di altri posti vicino a Maiorca, e quindi probabilmente non è la migliore scelta, se siete attenti con i soldi. Tuttavia, questo potrebbe essere compensato dal fatto che i voli sono generalmente più economici in questo periodo dell’anno.

Le strade di Palma sono addobbate con luci di Natale per tutto dicembre, e ha mercatino classici di Natale. Vi è anche una caratteristica unica a Maiorca, la Messa di mezzanotte (Misa del Gallo) nella cattedrale di Palma , (e anche in molte altre chiese di Maiorca e santuari dell’isola), dove un canto tradizionale medievale, ‘Sibil-la’, una canzoncina triste sul giorno del giudizio è cantata.

Attorno all’isola, molte località chiudono in una certa misura o altro, in modo da trovare le scelte limitate quando si tratta di ristoranti e bar.

Alcune delle località turistiche a sud, come Palma Nova e Magaluf sono ancora molto attivi nel periodo natalizio, con numerosi bar e ristoranti che rimangono aperti tutto l’inverno. La più lontana, Puerto Alcudia è più tranquilla, ma probabilmente è la più aperta delle località a est dell’isola.

Nel mezzo, intorno alle coste, la maggior parte delle altre località sono molto tranquille. Se la pace e la tranquillità è esattamente quello che state cercando, troverete questo molto piacevole, soprattutto se cercate di non spendere tanto con le offerte all inclusive e siete ben felici di rimanere all’interno del complesso alberghiero o appartamento la maggior parte del tempo, o trascorrere le vostre giornate a camminare ed esplorare .

E ‘possibile organizzare il pranzo di Natale a Maiorca – anche se molti luoghi tendono a lavorare su prenotazione. Il Natale a Maiorca è celebrato in stile tradizionale, ed è notevolmente meno commerciale rispetto a molti altri luoghi, mantenendo forti legami culturali di Maiorca alle tradizioni cattoliche. Lo shopping di Natale è presente principalmente nel mese di dicembre, e vi è un clima di tradizione e spiritualità in tutta la città di Palma, dove si trovano le attività più festa. I festeggiamenti a Palma cominciano l’8 dicembre, con ‘La festa dell’Immacolata Concezione’, con una cerimonia e il ballo caratteristico chiamato Los Seises. Le celebrazioni continuano con vari giorni speciali, fino 5 gennaio con la The Three Kings processions, celebrata in tutta la Spagna con tante barche che arrivano nel porto.

Feliz Navidad y un Feliz Año Nuevo! (Buon Natale e Felice Anno nuovo!)

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


20 − dieci =