Cosa vedere

Cosa vedere
Maiorca è una delle mete turistiche più popolari delle Isole Baleari, grazie alla sua incredibile combinazione di bellezze naturali, spiagge mozzafiato, cibo delizioso e ricca cultura storica. Se stai pianificando una visita a Maiorca, ecco alcune delle attrazioni più popolari da non perdere:

Palazzo dell’Almudaina

Vicinissimo allaa Cattedrale c’è il Palazzo de l’Almudaina, residenza del Re di Spagna quando è sull’isola. Costruito da Giacomo II di Maiorca su progetto di Pere Salvà sul sito di una precedente fortezza araba. La costruzione di stile gotico risente di influssi arabi. All’interno si possono ammirare degli arazzi fiamminghi del 17° secolo e la Cappella di S. Ana che presenta un bel portale romanico.

La Llotja de Mar

La Llotja de Mar  a Maiorca è un capolavoro dell’architettura gotica, situato nel centro storico della città di Palma. Questo edificio, costruito nel XV secolo, era originariamente utilizzato come mercato di pesce, ma oggi ospita eventi culturali e mostre d’arte. Se stai pianificando una visita a Maiorca, assicurati di includere la Llotja nella tua lista di cose da vedere.

La Cattedrale di Palma

Situata nel cuore della città di Palma, la Cattedrale di Santa Maria è una delle maggiori attrazioni di Maiorca. Conosciuta anche come “La Seu”, questa cattedrale gotica è stata costruita tra il 1229 e il 1601 e offre viste panoramiche spettacolari sulla città e sul mare.

Io personalmente ho organizzato il mio tour alla cattedrale con Civitatis e mi sono trovato molto bene.

Il Castello di Bellver

Il Castello di Bellver è un’imponente fortezza circolare situata su una collina sopra la città di Palma. Costruito nel XIV secolo, il castello offre una vista panoramica sulla città e sul mare ed è sede di numerosi eventi culturali e musicali durante tutto l’anno.

La Città Vecchia di Alcudia

Situata nella parte settentrionale dell’isola, la città vecchia di Alcudia è una splendida città fortificata che risale all’epoca romana. Qui si possono trovare antiche mura, torri di guardia e stradine acciottolate che ti trasporteranno indietro nel tempo.

Il Monastero di Lluc

Situato nella parte nord-occidentale dell’isola, il Monastero di Lluc è un importante luogo di pellegrinaggio per i fedeli cattolici e un luogo di pace e tranquillità per i visitatori. Qui si possono ammirare bellissime opere d’arte e visitare la bottega del monastero, dove si possono acquistare prodotti locali come formaggi, vino e olio d’oliva.

Le Grotte del Drago

Le Grotte del Drago sono un sistema di grotte naturali situato sulla costa orientale dell’isola. Qui si possono ammirare stalattiti e stalagmiti spettacolari e visitare il lago sotterraneo, dove si svolgono concerti di musica classica.

Le Spiagge di Maiorca

Maiorca è famosa per le sue spiagge mozzafiato, che si estendono per chilometri lungo la costa dell’isola. Tra le spiagge più popolari ci sono Playa de Muro, Cala Millor, Cala d’Or, Playa de Palma e Cala Agulla.

Il Mercat Olivar

Il Mercat Olivar è un mercato coperto situato nel centro di Palma, dove si possono acquistare prodotti freschi locali come frutta, verdura, carne e pesce. Il mercato è aperto tutti i giorni tranne la domenica e offre un’esperienza culinaria autentica e memorabile.

In sintesi, Maiorca offre una vasta gamma di attrazioni che soddisfano ogni tipo di viaggiatore. Dai siti culturali e storici alle spiagge mozzafiato e alla cucina locale, Maiorca ha qualcosa da offrire a tutti. Se stai pianificando una visita a Maiorca, assicurati di includere queste attrazioni nella tua lista di cose da vedere.

Inoltre, ti consigliamo di noleggiare un’auto per esplorare l’isola in modo più efficiente e flessibile.

4,7 / 5
Grazie per aver votato!