Sui nostri social network troverai tante foto e video e hotel di Palma di Maiorca in Spagna. Per essere sempre aggiornato diventa fan e magari potrai conoscere altre persone che come te si stanno organizzando per andare a Palma.
Palma Spagna
La principale città dell’isola di Maiorca in Spagna é la città di Palma di Maiorca ed è capoluogo delle isole Baleari.
Famosa in tutto il mondo é la bellezza delle spiagge, del mare e del clima mite tutto l’anno è tutte loro sono la maggiore attrazione dell’isola.
E’ l’isola ideale per poter vivere le proprie vacanze all’insegna del relax in uno degli ultimi posti al mondo ancora incontaminati.
E’ apprezzata anche per i divertimenti e la vita notturna.
Ci sono tantissimi alberghi, hotel e case vacanze pronti ad ospitare i milioni di turisti che sia d’inverno che d’estate arrivano sull’isola e spesso ci rimangono.
Clima
Il clima è piacevole tutto l’anno, con una media di 321 giornate di sole. Per chi ama il mare, l’estate è il periodo migliore.
Turismo
Ogni anno l’isola di Maiorca Spagna conta più di 5,5 milioni di visitatori, che riempiono i tantissimi hotel, e che possono ammirare a nord e ad est 2 catene montuose, con rilievi al centro, si estende la grande e fertile pianura di es Pla.
Impressionante é il numero dei voli in partenza e in arrivo all’aeroporto di Palma di Maiorca: circa 1 volo al minuto. Il clima è particolarmente mite tutto l’anno.
Economia
L’economia di Maiorca oltre al turismo è costituita dai settori industriali dei prodotti in cuoio, dei cementifici e della lavorazione delle famose perle artificiali e dall’agricoltura.
Attrazioni
Maiorca sa soddisfare le esigenze di vacanza più variegate: offre sia il divertimento sfrenato ma é anche conosciuta come “l’isola della calma e del relax “. Infatti anche se le feste sono numerose e molto popolari sull’isola, Maiorca offre ancora ottime opportunità per rilassarsi.
Le maggior attrazioni dell’isola sono Il Castello di Bellver, Le bellissime spiagge tra le quali quella di Es Trenc, il clima e il meteo sono in genere benevoli tutto l’anno. L’isola é accessibile a livello di costi da tutti sia che ricchi che poveri.
Maiorca e le altre isole Baleari sono sinonimo di bel tempo e sulle le spiagge a poca distanza dalle località turistiche troviamo magnifici panorami e splendide città antiche.
Sono indimenticabili per i turisti che arrivano sull’isola le bianche spiagge, il mare cristallino e i profumi mediterranei sparsi soprattutto grazie alla spettacolare Serra de Tramuntana che forma una delle costiere più stupefacenti d’Europa.
Straordinari sono i tramonti essendo la citta posizionata a sud dell’isola.
Le piste ciclabili più famose sono a Manacor e Llucmajor circondata a febbraio da un oceano di alberi di mandorle in fiore che aspettano l’arrivo dei tulipani a fine maggio.
Serra de Tramontana rappresenta il paradiso degli amanti del trekking e della bicicletta infatti è parallela alla costa nord-occidentale. Le baie di Alcudia e Pollença sono bellissime, mentre l’urbanizzazione turistica si trova a Palma di Maiorca e lungo le insenature della costa orientale.
Gli abitanti sono cordiali e lo spagnolo é quasi simile all’italiano quindi non é difficile farsi capire. I giardini e strade pulitissime.
Tutto attorno colline con vari sentieri per trekking, aree per il picnic dotate di bagni chimici, cassonetti per la raccolta differenziata dei rifiuti, tavolini, panchine e barbecue a disposizione di chi vuole farsi una grigliata.
A questi vantaggi si aggiunge una vasta gamma di attività per bambini di tutte le età: spiaggia, piscina, parchi acquatici, dolphinarium, acquario, safari, equitazione, ciclismo, go kart, mini golf, un viaggio su un vecchio treno , canoa, corsi di surf … la scelta è la parte più difficile.
I ritmi sono lentissimi. Intoccabile è la siesta dalle 14 alle 16 di tutti i giorni. Attenzione a chi no la rispetta.
L’isola é frequentata in primo luogo dai tedeschi e poi dagli inglesi. Seguono il resto delle nazionalità nord europee che trovano irresistibile l’allegria dei spagnoli. La maggior parte dei maiorchini vivono nelle città più piccole e tranquille.
Le feste sono irresistibili abbiamo San Sebastian, e Sant’Antonio e in quella di San Juan le spiagge si riempiono di candele. Bisogna essere vestiti tutti di bianco, e toccare il mare alla mezzanotte ed esprimendo un desiderio …da non perdere.
In estate a Palma di Maiorca abbiamo tanti concerti tradizionali all’aperto in cui musica e danza forniscono l’intrattenimento nelle notti di festa. La programmazione estiva offre una vasta gamma di attività ed eventi per tutte le fascie di età. Il numero di concerti e spettacoli in estate sono numerosi e partecipano i migliori artisti della scena internazionale attuale. Essi si svolgono in sale e teatri oltre a poter assistere alle numerose feste tradizionali che si tengono nei mesi estivi.
Mappa spiagge
Da questo sito potrete scariare la cartina e la mappa in pdf di Maiorca e di Palma di Maiorca.
Le spiagge più famose sono Cala Mondrago, la spiaggia di Es Trenc, poi ci sono miriadi di calette paradisiache come la bellissima Cala del mago.
Quando andarci?
Non solo d’estate ma anche d’inverno, il clima essendo mite si possono trascorre delle bellissime vacanze a natale e a capodanno a Palma di Maiorca per una vacanza diversa.
Palma di Maiorca in Spagna ha un certo non so che che ti fa venire voglia di tornare.
Tra i turisti possiamo trovare stelle del cinema, politici di primo piano, uomini d’affari e artisti di fama internazionale, tutti alla ricerca un angolo di paradiso.
Hotel
Potrete inoltre trovare i migliori hotel e le spiagge piu belle di Palma di Maiorca e dell’ intera isola di MAIORCA.
Maiorca è un paradiso naturale in Europa, a pochi passi dal continente. I visitatori sono accolti dal mare turchese e il quasi tutto l’anno clima pieno di sole luminoso. Maiorca è la meta ideale se siete alla ricerca di vacanze di qualità, un servizio impeccabile e prodotti di lusso come tanti hotel di Palma di Maiorca in Spagna. L’isola ha di esperienza nel settore dei servizi con una capacità di costante rinnovamento sostenuto da grandi aziende internazionali.
Per molti anni Palma de Mallorca è stata una delle mete preferite per gli europei e per gli spagnoli stessi con il turismo nautico. Ma la ragione principale è che si tratta di un luogo di straordinaria bellezza nel Mediterraneo, con acque cristalline e un clima ideale. Inoltre, dispone di eccellenti collegamenti aerei a causa del gran numero di voli in arrivo dalle città più importanti della Spagna e in Europa.
Palma de Mallorca continua ad essere una leader indiscussa nel settore del turismo, grazie ai suoi tantissimi hotel, ed anche perché unisce la bellezza del suo paesaggio alla possibilità di poter fare delle vacanze diverse, con una offerta culturale, tradizionale e all’aperto con un servizio efficiente e di prima classe.
Qui potrete staccarvi completamente dal mondo esterno, coccolarvi e prendervi cura del vostro corpo nei tanti centri benessere e relax degli hotel a Palma di Maiorca Spagna.
Non è quindi sorprendente che molti visitatori arrivano a Maiorca in cerca di un esperienza termale e di poter fuggire dallo stress. Ultimo ma non meno importante, la sicurezza dei cittadini, la garanzia di strutture ricettive pulite, cortesia e un servizio sanitario nazionale di tutto rispetto sono una valida garanzia per i turisti.
I bambini sono la priorità in vacanza con la famiglia. E’ importante che frequentino luoghi sicuri.. A questo proposito Palma di Maiorca è una delle mete più affidabili. Comfort, sicurezza, divertimento, natura e famiglia.
Durante la bella stagione la spiaggia è l’attrazione principale per bambini e adulti.
Non c’e’ niente di meglio che giocare vicino alla riva di una spiaggia di sabbia bianca, nuotare per ore in acque blu turchese e lasciare libera la vostra curiosità di correre liberi sotto il sole. Tutto questo mentre i genitori si godono l’effetto calma di essere in contatto diretto con la natura del Mediterraneo.
Che cosa succede se i figli sono un po’ piu’ grandi e avrebbero preferito inseguire granchi tra le rocce con le loro maschere e pinne? C’è anche una vasta scelta di calette rocciose. In ogni caso le strutture turistiche renderanno il trascorrere delle vostre giornate molto rilassanti e tranquille.
Per cominciare, gli alberghi dell’isola hanno una lunga esperienza, sono ben consapevoli delle esigenze delle vacanze in famiglia e in molti casi offrono intrattenimento per i bambini, che vanno dai giochi all’aperto, laboratori di pittura, pallone, fantasia, make-up, racconti, laboratori di percussioni, ballare, asilo e ristorante.
❤️❤️❤️❤️❤️
Ciao in quale periodo conviene andare a Palma in Spagna?