Spiaggia di Cala Mondragó




Spiaggia cala mondragó Maiorca
Spiagge Palma di Maiorca cala mondragó.

 Cala Mondragó o Cala d’Or  è una spiaggia di sabbia, pietre e roccia in Santanyí. Si trova in una riserva naturale dove ci sono numerosi percorsi da seguire a piedi. C’è anche una bella e ampia zona ricreativa con tanta ombra. C’e’ un hotel a pochi metri dalla spiaggia. Lunghezza = 96 m, Larghezza = 63 m.

Cala Mondragó è raggiungibile direttamente in auto o a piedi dalla spiaggia S’amarador che è più consigliabile in quanto ci sono più posti auto. C’è una zona pic-nic bella e una passerella pedonale che collega questa spiaggia con S’amarador.

La spiaggia è stata protetta dallo sviluppo ed è considerata una delle zone più belle di Maiorca con le sue dune di sabbia, le foreste di pini, la bellissima costa e le insenature rocciose.

Ci sono sedie a sdraio e ombrelloni in affitto, nonché un bar e un ristorante per rinfreschi. I bagnini sono in servizio durante l’alta stagione e la spiaggia dispone di strutture come servizi igienici, docce, accesso per disabili e parcheggio.

Se ti accorgi che la spiaggia è troppo affollata quando arrivi, puoi provare la spiaggia di S’Aramador ad est nella baia vicina, molto più grande (anche se ancora molto frequentata). A ovest si trova la spiaggia più piccola di Calo des Burgit.

Impostazione e posizione
Nonostante la sua posizione abbastanza remota, è estremamente popolare per la sua splendida cornice naturale. Questa è una delle migliori spiagge a portata di mano della località di Cala d’Or e dato che Cala Mondrago è piuttosto piccola può diventare molto affollata durante il periodo delle vacanze. Misura 75 metri di lunghezza ed è profondo circa 60 metri.

Sicurezza dell’acqua e chiarezza
La spiaggia degrada dolcemente nei limpidi mari blu. La superficialità del mare lo rende molto buono per i bambini piccoli. Ci sono rampe per disabili e bagnini sono in servizio.

Qualità della spiaggia
La sabbia bianca è morbida e setosa.

Sport acquatici
Lo snorkeling è un’attività popolare qui grazie alla chiarezza del mare, così come lo sono le gite in barca. È inoltre possibile provare kayak, paddle boarding e altri sport acquatici sulla spiaggia.

 

Vieni con noi a Palma di Maiorca

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*