Vivere a Palma di Maiorca

Vivere a Palma di Maiorca

Trasferirsi a a Palma di Maiorca
Decidere di trasferirsi in un luogo diverso per lavorare e vivere è una decisione importante e personale, che dipende dalle tue esigenze e preferenze.
Maiorca è un’isola molto popolare tra i turisti e offre un clima caldo e un ambiente accogliente.

A Palma di Maiorca e Maiorca c’è una varietà di lavoro nell’industria del turismo, ma anche in altri campi come la finanza, l’edilizia, l’agricoltura e il commercio.
Maiorca ha anche una buona rete di trasporti, una vita notturna attiva e una varietà di attività all’aperto.

Tuttavia, ci sono anche alcuni fattori da considerare come la lingua, la cultura, la distanza dalla famiglia e gli amici, e la possibilità di trovare un lavoro adatto alle tue competenze e interessi. Ti consiglio di fare una ricerca approfondita su questi fattori e valutare se trasferirti a Maiorca sia la scelta giusta per te.

Maiorca rimane una delle isole più preferite del Mediterraneo per gli investitori, gli acquirenti di seconda casa e gli appassionati di vacanza.

Molte cose sono state scritte e numerosi film e documentari prodotti particolarmente in tedesco – mostrando i cosiddetti “lati negativi” di Mallorca, prevedendo una flessione della popolarità o un rallentamento del mercato immobiliare – ma niente potrebbe mai danneggiare l’immagine di una tale destinazione di vacanza ricercata costantemente.

Oggi, Mallorca è più internazionale che mai, con una vivace comunità multinazionale residente e un capitale vitale vibrante, è in grado di competere con i mercati emergenti. Ti offriamo i primi dieci motivi per cui Mallorca è il numero 1 quando si tratta di scegliere un posto per la seconda casa.

Stile di vita
Le iniziative del governo locale per portare turisti di qualità sull’isola stanno ris3cuotendo successo e di conseguenza Mallorca può ora offrire uno stile di vita molto cosmopolita alla comunità espatriata.

Ogni anno 2.23 milioni di britannici arrivano in vacanza sul Mallorca, che rappresenta circa il 26% del traffico turistico totale. La quota maggiore è ancora dei tedeschi con più di 3,4 milioni equivalenti al 40% del totale. Ci sono circa 340.000 scandinavi, 238.000 francesi, 160.000 svizzeri e 136.000 irlandesi e, sebbene piccoli, attualmente il numero di visitatori russi a Maiorca sta crescendo costantemente.

Una notevole parte del mercato turistico è ancora attratta dalle grandi offerte nelle grandi località come Arenal, Marbella, Magaluf e la famosa località per le  famiglie di Alcudia, ma la crescita più importante per il mercato immobiliare deriva da visitatori che cercano un tipo alternativo di vacanza in piccole campagne, case di campagna o appartamenti e ville da affittare.  

Gli ultimi anni hanno visto la maggior parte dell’attività di acquisto a Maiorca  provenienti da inglesi, seguiti dai tedeschi e dal continente spagnolo.

Acquistare una proprietà a Maiorca è facile!
Mallorca è un mercato maturo che ha grandi vantaggi rispetto al processo di acquisto e vendita. Esistono procedure, leggi e routine stabilite, e abbastanza semplici. Vi è una vasta scelta di consulenti legali professionali, agenti immobiliari e consulenti ipotecari da scegliere. Vi è un’intera industria a vostra disposizione per tutto ciò che riguarda la proprietà, dagli aspetti legali alle agenzie di noleggio e alle società di manutenzione domestica.

Nessuna barriera linguistica
Anche se la maggior parte degli stranieri che vivono a Maiorca sono ben consapevoli che l’apprendimento spagnolo fa la differenza.  Se parli inglese o tedesco, troverai fornitori di servizi che parlano la tua lingua. Molte persone che si sono stabilite a Mallorca nel corso degli anni hanno creato le proprie attività per guadagnarsi da vivere e si concentrano sulla clientela straniera per affari.

Clima
Con 300 giorni di sole ogni anno a Maiorca   gli inverni sono miti e le estati non troppo calde. Il mese più freddo è di solito gennaio, ma poi ci sono solo due settimane per andare a visitare i  mandorli in fiore, che trasformano  l’isola in un mare di rosa e bianco. Settembre e Ottobre sono bellissimi mesi caldi ma non troppo  e la stagione per abbronzarsi  dura spesso a novembre. A parte i mesi più caldi di luglio e agosto l’attività all’aria aperta come escursioni, golf, vela o ciclismo possono essere gustate tutto l’anno.

Vantaggi dell’essere un’isola
L’isola ha le sue limitazioni nel campo edilizio e il governo baleare ha applicato politiche di costruzione rigorose per l’ultimo numero di anni. Di conseguenza, la costa Maiorchina  è protetta da un eccesso di sviluppo e esistono requisiti minimi di superficie per le aree rurali per evitare l’espansione urbana. 

I prezzi degli immobili non sono mai caduti a Mallorca e le case in costruzione diventano sempre più difficili da trovare nelle aree più ricercate. Tutte queste sanzioni hanno contribuito a proteggere la bellezza naturale del paesaggio e mantenere i valori delle proprietà a Maiorca.

Le infrastrutture
Il turismo a Mallorca ha goduto di popolarità fin dagli anni ’50. Pertanto, lo sviluppo delle infrastrutture necessarie è iniziato molto presto. Oggi l’aeroporto internazionale di Mallorca offre collegamenti giornalieri con la maggior parte delle capitali europee e con la terraferma spagnola a prezzi molto competitivi.

Gli ospedali e le cliniche di Maiorca sono conformi agli standard sanitari internazionali e molti forniscono un servizio di traduzione per gli stranieri. Molti medici d’oltremare hanno stabilito pratiche rivolte ai residenti stranieri.

Chi ha bambini può scegliere tra 8 scuole internazionali seguendo il programma di studio di Francia, Germania, Regno Unito o Svezia o c’è la possibilità di scuole private o pubbliche spagnole, molte delle quali hanno un’ottima reputazione.

Il mercato degli immobili con le soluzioni per tutti i budget.
Indipendentemente dal vostro budget Mallorca offre una vasta gamma di servizi. La scena del ristorante sta diventando sempre più internazionale e potrai scegliere qualsiasi cosa dai ristoranti tradizionali di Maiorca, dai ristoranti di pesce e dalla cucina internazionale fino al livello della stella Michelin per un trattamento speciale.

Gli hotel di Mallorca offrono ogni tipo di allogggio da ostelli a conduzione familiare agli eleganti palazzi a cinque stelle per i viaggiatori più sofisticati, dagli hotel boutique a Palma o dai villaggi agli alberghi  in campagna.

Le principali città di Palma, Inca e Manacor hanno negozi moderni con boutique alla moda, marchi di designer internazionali, emozionanti designer locali e negozi di negozi di alto livello, che offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Attività ricreative
Se venite a Mallorca volete godervi e ricaricare le batterie. Non importa se sei interessato ad attività sportive o semplicemente per rilassarsi e non fare nulla, Maiorca ha la soluzione per te.

Le numerose Terme in tutta l’isola offrono gli ultimi trattamenti; Non ci sono meno di 23 campi da golf a tee-off da e un totale di 20 marinas punteggiato intorno alla costa per un giro in viaggio d’isola.

Le montagne Tramuntana sono un vero paradiso per escursionisti e  possono essere esplorati con guide locali o da soli. Grazie al boom ciclismo i governi baleari stanno migliorando le rotte per i ciclisti e alcuni dei viaggi più spettacolari e pacifici possono essere goduti al centro dell’isola.

Lo sport acquatico è favorito ovunque e mentre Pollensa nel nord e Can Pastilla nel sud hanno alcuni dei migliori campi di windsurf e kitesurf, il sud-ovest e il nord-est sono famosi per lo snorkeling e le immersioni. Gli avventurieri troveranno il piacere e l’entusiasmo nel giungere ad escursioni a vela, canyoning, speleologia o squadre.

Il fattore di sicurezza
Mallorca è da tempo una delle regioni più sicure della Spagna per vivere e anche se le rapine di casa sono aumentate leggermente, è ancora molto più sicuro rispetto ad altre regioni come Marbella e il sud della Francia. Nei piccoli villaggi è ancora l’abitudine di tenere aperta la porta d’ingresso e è sicuro camminare solo le strade in molti luoghi.

Più attenzione alla sicurezza deve essere pagata, tuttavia, nelle zone più turistiche come il vecchio centro di Palma di notte, l’aeroporto e i grandi centri commerciali sono spesso oggetto di bande criminali, quindi fai attenzione.

Le bellezze incontaminate
È sempre difficile mantenere il giusto equilibrio tra le infrastrutture per sostenere lo sviluppo e preservare la bellezza naturale.

Serve una buona gestione continua in termini di regolamentazione edilizia per gli sviluppi del settore privato e l’attenta deliberazione sugli edifici pubblici come le strade, gli ospedali e le scuole, la progettazione architettonica e la costruzione di qualità e fornendo incentivi fiscali ai proprietari degli immobili per incoraggiare a ristrutturare gli edifici in rovina degli anni 60 e 70 in modo da assicurare che Mallorca mantenesse la sua posizione di primo piano.

Le montagne del Tramuntana sono quasi intatte e garantiscono un’esperienza indimenticabile di natura incontaminata e affascinante. Ci sono ancora spiagge raggiungibili solo dopo una lunga passeggiata o in barca.

La costa nord-occidentale, di Mallorca, le isole di Cabrera e Dragonera sono un paradiso per i birdwatchers e per le specie di uccelli che si trovano solo in altre parti d’Europa.

Se vuoi dare un’occhiata alla vita rurale, dovresti visitare uno dei villaggi splendidamente conservati nel centro dell’isola dove la vita segue ancora le vecchie tradizioni.

I più appassionati sostenitori di Mallorca sono senza dubbio quelli che hanno scelto di trasferire la loro residenza sull’isola e probabilmente potrebbero dirvi molte altre ragioni per cui Mallorca è il numero 1. Allo stesso modo, alcuni sostengono che è possibile trovare gli stessi vantaggi altrove e a un prezzo più basso.

E se questo potrebbe certamente essere vero per alcuni aspetti, riteniamo che sia difficile  paragonare l’isola in termini di sicurezza, convenienza e stile di vita.

Regolamento per guidare a Mallorca e limiti di velocità su:

La possibilità che vi fermino alla guida di un auto per l’alcool test esiste in qualsiasi momento del giorno e soprattutto di notte. I limiti sono i seguenti – 80 mg di alcol in 100 ml di respiro , per la vostra sicurezza così come gli altri.

La benzina è disponibile in diverse qualità – Super più ( 98 ottani ), Super ( 96 ottani ), senza piombo (Super peccato plomo ), Mezcla o normale (90 ottani) e il gasolio o gasolio (diesel ).

Limiti di velocita: Autostrade 120 km; strade principale 100kph; strade minori 90kph; strade urbane 60kph Cinture di sicurezza: devono essere indossati sui sedili anteriori, in ogni momento e in sedili posteriori , se montati.

Palma è di gran lunga la città più grande dell’isola, con circa 500.000 abitanti vivevano qui più della metà di tutti gli isolani. Palma non è solo la sede del governo delle Isole Baleari, la città vanta anche il più grande porto e l’aeroporto del gruppo di isole. Oltre alla città nucleo di circa 300.000 abitanti ancora contare circa 30 luoghi e città di Palma de Mallorca. Inoltre, la piccola isola vicina di Cabrera appartiene amministrativamente al comune di Palma.

Una visita alla capitale dell’isola, è un must per ogni vacanzieri Maiorca. Anche se completamente opposta, per esempio a Cala Ratjada (nel nord-est dell’isola) detta anche la spiaggia rosa.. Il soggiorno negli alberghi della città di Palma forniscono al visitatore il piacere di sperimentare direttamente tutto il patrimonio artistico e culturale e le tante opportunità per il tempo libero e lo shopping che la città ha da offrire.

Il clima mite e la buona accoglienza sono i motivi che hanno reso la capitale la destinazione, la cui domanda è in costante crescita. La lunga storia del turismo in città è la garanzia di un servizio di prima classe, con servizi moderni e funzionali disponibili e sempre aggiornati e in linea con gli ultimi progressi tecnologici, affiancati da altri servizi al top nel settore del benessere e della cucina. Se la ragione del soggiorno a Palma è per vacanza o per affari, in qualsiasi stagione dell’anno , gli hotel nel centro della città, sono una scelta eccellente per avere un soggiorno piacevole in una città sofisticata.

Le stazioni di servizio carburante sono normalmente aperti dalle 6 del mattino – 10PM, chiuso la domenica, anche se quelli più grandi, che sono spesso self- service sono aperti 24 ore. La maggior parte accettano le carte di credito. Nota: ci sono meno stazioni di servizio nelle aree di montagna e nessuno sulle autostrade Servizio di emergenza traino auto – Real Automovil Club de España ( RACE ) Tel: +34 ( 0 ) 91 593 3333.

Se si tratta di una vettura a noleggio , chiamare la società di noleggio. Guidando attraverso le montagne Se si decide di noleggiare una macchina per guidare lungo la costa, ricordare che queste strade di montagna sono ripide e pericolose. Sono pieni di tornanti e ci sono poche barriere protettive per non rovinare il panorama.

Sono strade molto frequentate durante la stagione estiva, in modo da pianificare per il viaggio di prendere tempo supplementare durante queste stagioni di punta . Elettricità a Maiorca

L’alimentazione elettrica  a Mallorca è 220-225 volt, anche se alcuni alberghi hanno ancora 100-120 volt. Le prese accettano spine di tipo a due round-pin, quindi un adattatore è necessario per la maggior parte degli apparecchi non- continentale e un trasformatore per gli apparecchi operanti sul 100-120 volt.

Festività nazionali in Mallorca: Molti negozi e gli uffici chiudono per periodi più lunghi vicino a Natale e Pasqua , nonché per le feste del Corpus Domini maggio / giugno e Sant Jaume il 25 luglio 1 gennaio – Capodanno 6 gennaio – Epifania Mar / Apr – Venerdì Santo, Lunedi di Pasqua 1 maggio – Festa del lavoro 15 agosto – Assunzione della Vergine 12 ottobre – Giornata Nazionale 1 Nov – Ognissanti 6 dicembre – Giorno della Costituzione 8 dicembre – Immacolata Concezione 25 dicembre – giorno di Natale

Orario di apertura a Maiorca Negozi: 9:30-01:30 , 16:30-20:00 Uffici : 9:00-13:00 , 16:00-07:00 Banche: 9:30-02:00 Chiese : 8:00-13:00 , 18:00-20:00 Musei : 9:00-18:00 Farmacie : 9:00-13:00 , 16:00-20:00 Oltre ai tempi sopra indicati, i grandi magazzini , così come supermercati e negozi in località turistiche possono aprire fuori di questi orari, soprattutto in estate. In generale , farmacie , banche e negozi chiudono nel pomeriggio di Sabato, anche se le banche rimangono aperti fino 16:30 Lunedi al Giovedi , da ottobre a maggio.

Gli orari di apertura dei musei sono diversi a seconda la stagione: alcuni sono aperti più ore in estate, mentre ora sono ridotte in inverno. Alcuni musei chiudono nei fine settimana o possono essere chiuse all’ora di pranzo .

Ufficio postali: Gli uffici postali sono dalle 9.00 a 1pm ma alcuni sono aperti anche nel pomeriggio e sabato mattina . L’ufficio postale principale di Palma a Cerrer de Constitucio 5 , è aperto Lunedi a Venerdì 9:00-21:00 ( 02:00 a Sabato ) Tel: 971721095.

L’acqua del rubinetto è generalmente sicuro anche se può essere molto clorata . L’acqua minerale è raccomandato in quanto è a buon mercato per comprare e viene venduto come con gassata o naturale. Mesi caldi I più soleggiate ( e più caldi ) mesi sono luglio e agosto , con una media di 11 ore di sole al giorno e le temperature diurne di 29 ° C. In particolare durante questi mesi si dovrebbe evitare il sole di mezzogiorno e utilizzare una protezione solare .

Un telefono pubblico: una scheda telefonica ( credifone ) è disponibile presso gli uffici postali e Tabacos . Il prefisso telefonico per tutte le isole Baleari è 971 . Se si desidera comporre un numero all’interno delle isole Baleari è comunque necessario comporre il prefisso 971 prima degli altri sei numeri . Per la linea operatore telefonico 1002. Prefissi telefonici internazionali per Maiorca è +34 971 . Da Maiorca è il codice 00 + paese + prefisso (senza lo 0 davanti ) + numero di telefono Provare a usare i telefoni pubblici quanto le tariffe telefoniche in alberghi possono essere molto costosi.

4,0 / 5
Grazie per aver votato!