Spiaggia di Sa Calobra

Cardiofrequenzimetro / Contapassi / Monitor Calorie / Monitor del Sonno / Notifica chiamate.

Spiaggia di Sa Calobra a Maiorca.
Spiagge Palma di Maiorca.

Sa Calobra è un luogo della Sierra de Tramuntana dove il mare, le scogliere e la foresta convergono per dare forma ad un paesaggio naturale spettacolare che sicuramente vi impressionerà. Se siete a Maiorca , andare a Sa Calobra è un’escursione  che non puoi perdere.

Per arrivarci ci sono due opzioni, sia su strada che in barca. La strada che ti porta è il PM-214-1, che è possibile accedere dalla città di Sóller o da Lluc . Si tratta di una stradina curva di 14 chilometri, montuosa e montuosa, di cui una di 360 gradi ed è  impressionante!

A parte le curve, la strada offre alcune interessanti viste panoramiche sulla Sierra de Tramuntana.
Alla fine della strada c’è un parcheggio che si trova a pochi metri dalla spiaggia. Sulla spiaggia si possono ammirare le sue acque cristalline e turchesi che vi inviteranno a fare il bagno. Intorno alla spiaggia troverete diversi ristoranti e negozi di souvenir. Alla spiaggia di Sa Calobra arrivano barche turistiche che partono dal porto di Soller e che sono una buona alternativa se volete evitare l’autostrada.

Ma la cosa davvero interessante e spettacolare di questo posto è la bocca del Torrent de Pareis . Dalla spiaggia di Sa Calobra c’è una passeggiata pedonale di circa 300 metri di lunghezza, che corre lungo due scogliere e, dopo aver attraversato un tunnel stretto, vi porta alla bocca del Torrent di Pareis. Tra la foce del torrente e il mare c’è una piccola e pittoresca spiaggia di ghiaia, fiancheggiata da due enormi scogliere che formano un paesaggio con un fascino particolare.

Come arrivare a Sa Calobra



300 x 250 IMU Medium Rectangle

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


11 − due =