Spiagge Palma de Maiorca



Banner_generici_  Roma_300 x 250
Spiagge Palma de Mallorca
Maiorca spiagge. Spiagge Palma de Maiorca.

Le spiagge di Palma di Maiorca sono bellissime.

Questa é una guida utile sulle magnifiche spiagge di sabbia bianca e le acque turchesi di Maiorca.

Ci sono 263 spiagge a Maiorca raggiungendo una lunghezza totale di 52 km.

Cala Agulla

Una bellissima spiaggia circondata da pini e montagne, situata nel comune di Capdepera, a circa 81 chilometri da Palma. L’acqua cristallina è rappresentata con toni azzurri, rendendola un luogo ideale per nuotare o praticare sport acquatici. C’è una via per camminare a Cala Mesquida, passando per Cala Moltó, frequentata da nudisti. C’è un piccolo bar sulla spiaggia e un parcheggio. Per arrivarci bisogna usare la strada da Manacor a Capdepera e uscire verso Cala Rajada.

Cala Rajada

Cala Rajada è un bellissimo porto di pescatori situato a est di Maiorca.

Portali Vells

Questa spiaggia di sabbia fine gode di una grande popolarità tra i residenti di Maiorca e gruppi di famiglie. Nelle spiagge sabbiose con acqua cristallina, ci sono numerose grotte da esplorare. C’è un chiosco che propone panini, un piccolo ristorante e servizi sanitari. Molti grandi yacht visitano questa spiaggia durante l’estate. Sono disponibili solo posti di parcheggio limitati.

Puerto Portals
Puerto Portals è uno dei luoghi più eleganti di Maiorca e dispone di yacht di lusso, ottimi ristoranti e dei migliori marchi di design internazionale.

Formentor

Questa bella spiaggia stretta, sulla penisola di Formentor, è circondata da pini. Sarai sempre vicino alle acque cristalline per rinfrescarti e le viste della baia di Pollensa sono spettacolari. È possibile arrivare in barca dal porto di Pollensa o in auto (si consiglia di fermarsi lungo la strada per godere dei panorami).

Cap de Formentor
La Serra de Tramuntana termina a Cap de Formentor, la punta settentrionale dell’isola. Scopri il posto migliore per fotografare l’isola. Anque qui troverete splendide acque cristalline

Illetas

Questa piccola spiaggia protetta ha acqua pulita e sabbia dorata ed è una delle spiagge più attraenti della zona costiera sud-ovest di Palma. Non è molto grande, quindi ti consigliamo di arrivare presto per godere di questo piccolo pezzo di paradiso. È possibile noleggiare sedie a sdraio e ombrelloni o sedersi e godere di uno dei due beach club.



Son Serra de Marina

Questa vasta spiaggia di sabbia vergine circondata da dune ha una vista spettacolare sulla baia di Alcúdia. Nudisti e naturisti troveranno qui una zona tranquilla per godersi il sole e gli appassionati di sport acquatici beneficeranno delle condizioni ideali per il kite surf e il windsurf. Durante i mesi più freddi è un luogo ideale per fare una passeggiata (vicino a Colonia Sant Pere) o andare a cavallo tra le dune. Sebbene non ci siano servizi sulla spiaggia, il bar El Sol Sunshine offre cibo, bevande e una buona atmosfera.

Cala Llamp
L’acqua nella rocciosa spiaggia di  Cala Llamp è cristallina, rendendolo un luogo ideale per le immersioni subacquee. Questa baia non ha spiagge sabbiose ma una piscina naturale, un ristorante e un bar. Di solito c’è abbastanza spazio per parcheggiare. È appropriato per i bambini piccoli.

Port Andratx
Situata nel sud-ovest di Maiorca, la città esclusiva di Port Andratx è un posto bellissimo molto visitato dai turisti e molto richiesto per vivere o acquistare una proprietà.  Scopri il tradizionale villaggio di Andratx, con il suo mercato settimanale, una delle migliori gallerie d’arte contemporanea dell’isola e ottimi ristoranti. Da non perdere!

Cala Estallencs
Questa piccola spiaggia di ciottoli gode di grande tranquillità anche durante l’alta stagione. È facilmente accessibile e ci sono diverse grotte rocciose da esplorare. Offre anche buone condizioni per le immersioni e il nuoto. Il nostro consiglio: riempi il tuo cestino da picnic e trascorri un pomeriggio estivo sulla spiaggia: i tramonti non hanno eguali!

Cala Tuent
Questa piccola spiaggia è inserita in una romantica grotta con una superficie rocciosa inclinata. Con le sue importanti onde, è un luogo ideale per immergersi e fare windsurf per gli atleti esperti. Non è appropriato per i bambini.

Puerto Pollensa

La spiaggia di Port de Pollença è lunga, accogliente e offre buone condizioni per gli sport acquatici. Si dice che sia una delle migliori zone dell’isola per fare surf a causa dell’impatto del vento. Buoni ristoranti, caffè e negozi sono a portata di mano.

Baia di Alcudia
Questa baia e le sue spiagge costituiscono la baia più lunga di Maiorca ed è tra le aree meglio sviluppate con i suoi hotel e complessi turistici per tutti i tipi di tasche. La buona infrastruttura, la vasta gamma di attività acquatiche e la bellissima spiaggia rendono quest’area uno dei luoghi ideali per le famiglie. Se andate a sud, troverete zone meno affollate come Platja des Muro, in direzione di Can Picafort.

Alcúdia
La città murata di Alcúdia è considerata uno dei posti più belli di Maiorca. È pieno di storia, numerosi bar, ristoranti e boutique hotel.

Cala Torta, Estreta, Mitjana

A dire il vero, la strada per Cala Torta, che si trova vicino ad Artà, è piuttosto pesante. Una strada di 25-30 minuti in auto, piena di enormi dossi, ti porta in cima alle montagne e poi di nuovo giù in questa baia nascosta. La ricompensa si ottiene dopo aver visto l’acqua cristallina. Un piccolo ristorante offre pesce fresco e frutti di mare appena pescato dalle acque di Maiorca. Forse uno dei posti migliori per rilassarsi sull’isola.

 Cala Mesquida, vicino a Capdepera
La magnifica baia di Mesquida si trova a sei chilometri a nord di Cala Rajada e il suo panorama  ne fa una delle spiagge più belle del nord-est dell’isola. Offre tutti i tipi di servizi e strutture. Una torre di avvistamento in cima a una collina ha una vista su tutta la spiaggia. La sua sabbia finissima lo rende una delle spiagge più piacevoli per una passeggiata ed è anche una delle poche spiagge dove i surfisti spesso prendono le onde.

Cala Millor
Il tratto di spiaggia tra Cala Millor e Cala Bona è sabbiosoed é uno dei migliori sulla costa orientale di Maiorca. Un chilometro e mezzo di spiaggia vicino a un lungomare

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


diciotto − 10 =