Vivere a Maiorca




Maiorca rimane una delle isole più preferite del Mediterraneo per gli investitori, gli acquirenti di seconda casa e gli appassionati di vacanza. Molte cose sono state scritte e numerosi film e documentari prodotti particolarmente in tedesco – mostrando i cosiddetti “lati negativi” di Mallorca, prevedendo una flessione della popolarità o un rallentamento del mercato immobiliare – ma niente potrebbe mai danneggiare l’immagine di una tale destinazione di vacanza ricercata costantemente. Oggi, Mallorca è più internazionale che mai, con una vivace comunità multinazionale residente e un capitale vitale vibrante, è in grado di competere con i mercati emergenti. Ti offriamo i primi dieci motivi per cui Mallorca è il numero 1 quando si tratta di scegliere un posto per la seconda casa.

Stile di vite
Le iniziative del governo locale per portare turisti di qualità sull’isola stanno riscuotendo successo e di conseguenza Mallorca può ora offrire uno stile di vita molto cosmopolita alla comunità espatriata. Ogni anno 2.23 milioni di britannici arrivano in vacanza sul Mallorca, che rappresenta circa il 26% del traffico turistico totale. La quota maggiore è ancora dei tedeschi con più di 3,4 milioni equivalenti al 40% del totale. Ci sono circa 340.000 scandinavi, 238.000 francesi, 160.000 svizzeri e 136.000 irlandesi e, sebbene piccoli, attualmente il numero di visitatori russi a Maiorca sta crescendo costantemente. Una notevole parte del mercato turistico è ancora attratta dalle grandi offerte nelle grandi località come Arenal, Magaluf e la famosa località per le  famiglie di Alcudia, ma la crescita più importante per il mercato immobiliare deriva da visitatori che cercano un tipo alternativo di vacanza in piccole campagne, case di campagna o appartamenti e ville da affittare.  Gli ultimi anni hanno visto la maggior parte dell’attività di acquisto a Maiorca  provenienti da inglesi, seguiti dai tedeschi e dal continente spagnolo.

Acquistare una proprietà a Maiorca è facile!
Mallorca è un mercato maturo che ha grandi vantaggi rispetto al processo di acquisto e vendita. Esistono procedure, leggi e routine stabilite, e abbastanza semplici. Vi è una vasta scelta di consulenti legali professionali, agenti immobiliari e consulenti ipotecari da scegliere. Vi è un’intera industria a vostra disposizione per tutto ciò che riguarda la proprietà, dagli aspetti legali alle agenzie di noleggio e alle società di manutenzione domestica.

Nessuna barriera linguistica
Anche se la maggior parte degli stranieri che vivono a Maiorca sono ben consapevoli che l’apprendimento spagnolo fa la differenza.  Se parli inglese o tedesco, troverai fornitori di servizi che parlano la tua lingua. Molte persone che si sono stabilite a Mallorca nel corso degli anni hanno creato le proprie attività per guadagnarsi da vivere e si concentrano sulla clientela straniera per affari.

Clima
Con 300 giorni di sole ogni anno a Maiorca   gli inverni sono miti e le estati non troppo calde. Il mese più freddo è di solito gennaio, ma poi ci sono solo due settimane per andare a visitare i  mandorli in fiore, che trasformano  l’isola in un mare di rosa e bianco. Settembre e Ottobre sono bellissimi mesi caldi ma non troppo  e la stagione per abbronzarsi  dura spesso a novembre. A parte i mesi più caldi di luglio e agosto l’attività all’aria aperta come escursioni, golf, vela o ciclismo possono essere gustate tutto l’anno.

Vantaggi dell’essere un’isola
L’isola ha le sue limitazioni nel campo edilizio e il governo baleare ha applicato politiche di costruzione rigorose per l’ultimo numero di anni. Di conseguenza, la costa Maiorchina  è protetta da un eccesso di sviluppo e esistono requisiti minimi di superficie per le aree rurali per evitare l’espansione urbana. Di conseguenza i prezzi degli immobili non sono mai caduti a Mallorca e le case in costruzione diventano sempre più difficili da trovare nelle aree più ricercate. Tutte queste sanzioni hanno contribuito a proteggere la bellezza naturale del paesaggio e mantenere i valori delle proprietà a Maiorca.

L’infrastruttura
Il turismo a Mallorca ha goduto di popolarità fin dagli anni ’50. Pertanto, lo sviluppo delle infrastrutture necessarie è iniziato molto presto. Oggi l’aeroporto internazionale di Mallorca offre collegamenti giornalieri con la maggior parte delle capitali europee e con la terraferma spagnola a prezzi molto competitivi. Gli ospedali e le cliniche di Maiorca sono conformi agli standard sanitari internazionali e molti forniscono un servizio di traduzione per gli stranieri. Molti medici d’oltremare hanno stabilito pratiche rivolte ai residenti stranieri. Chi ha bambini può scegliere tra 8 scuole internazionali seguendo il programma di studio di Francia, Germania, Regno Unito o Svezia o c’è la possibilità di scuole private o pubbliche spagnole, molte delle quali hanno un’ottima reputazione.

Il mercato degli immobili con le soluzioni per tutti i budget.
Indipendentemente dal vostro budget Mallorca offre una vasta gamma di servizi. La scena del ristorante sta diventando sempre più internazionale e potrai scegliere qualsiasi cosa dai ristoranti tradizionali di Maiorca, dai ristoranti di pesce e dalla cucina internazionale fino al livello della stella Michelin per un trattamento speciale. Gli hotel di Mallorca offrono ogni tipo di allogggio da ostelli a conduzione familiare agli eleganti palazzi a cinque stelle per i viaggiatori più sofisticati, dagli hotel boutique a Palma o dai villaggi agli alberghi  in campagna. Le principali città di Palma, Inca e Manacor hanno negozi moderni con boutique alla moda, marchi di designer internazionali, emozionanti designer locali e negozi di negozi di alto livello, che offrono un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Attività ricreative
Se venite a Mallorca volete godervi e ricaricare le batterie. Non importa se sei interessato ad attività sportive o semplicemente per rilassarsi e non fare nulla, Maiorca ha la soluzione per te. Le numerose Terme in tutta l’isola offrono gli ultimi trattamenti; Non ci sono meno di 23 campi da golf a tee-off da e un totale di 20 marinas punteggiato intorno alla costa per un giro in viaggio d’isola. Le montagne Tramuntana sono un vero paradiso per escursionisti e  possono essere esplorati con guide locali o da soli. Grazie al boom ciclismo i governi baleari stanno migliorando le rotte per i ciclisti e alcuni dei viaggi più spettacolari e pacifici possono essere goduti al centro dell’isola. Lo sport acquatico è favorito ovunque e mentre Pollensa nel nord e Can Pastilla nel sud hanno alcuni dei migliori campi di windsurf e kitesurf, il sud-ovest e il nord-est sono famosi per lo snorkeling e le immersioni. Gli avventurieri troveranno il piacere e l’entusiasmo nel giungere ad escursioni a vela, canyoning, speleologia o squadre.

Il fattore di sicurezza
Mallorca è da tempo una delle regioni più sicure della Spagna per vivere e anche se le rapine di casa sono aumentate leggermente, è ancora molto più sicuro rispetto ad altre regioni come Marbella e il sud della Francia. Nei piccoli villaggi è ancora l’abitudine di tenere aperta la porta d’ingresso e è sicuro camminare solo le strade in molti luoghi. Più attenzione alla sicurezza deve essere pagata, tuttavia, nelle zone più turistiche come il vecchio centro di Palma di notte, l’aeroporto e i grandi centri commerciali sono spesso oggetto di bande criminali, quindi fai attenzione.

La bellezza incontaminata
È sempre difficile mantenere il giusto equilibrio tra le infrastrutture per sostenere lo sviluppo e preservare la bellezza naturale. Con una buona gestione continua in termini di regolamentazione edilizia per gli sviluppi del settore privato e l’attenta deliberazione sugli edifici pubblici come le strade, gli ospedali e le scuole, la progettazione architettonica e la costruzione di qualità e fornendo incentivi fiscali ai proprietari degli immobili per incoraggiare a ristrutturare gli edifici in rovina degli anni 60 e 70 in modo da assicurare che Mallorca mantenesse la sua posizione di primo piano.

Le montagne del Tramuntana sono quasi intatte e garantiscono un’esperienza indimenticabile di natura incontaminata e affascinante. Ci sono ancora spiagge raggiungibili solo dopo una lunga passeggiata o in barca. La costa nord-occidentale, di Mallorca, le isole di Cabrera e Dragonera sono un paradiso per i birdwatchers e per le specie di uccelli che si trovano solo in altre parti d’Europa. E se vuoi dare un’occhiata alla vita rurale, dovresti visitare uno dei villaggi splendidamente conservati nel centro dell’isola dove la vita segue ancora le vecchie tradizioni.

I più appassionati sostenitori di Mallorca sono senza dubbio quelli che hanno scelto di trasferire la loro residenza sull’isola e probabilmente potrebbero dirvi molte altre ragioni per cui Mallorca è il numero 1. Allo stesso modo, alcuni sostengono che è possibile trovare gli stessi vantaggi altrove e a un prezzo più basso. E se questo potrebbe certamente essere vero per alcuni aspetti, riteniamo che sia difficile  paragonare l’isola in termini di sicurezza, convenienza e stile di vita.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


dodici − 1 =